Jerp permette di gestire le tariffe di trasporto non la massima flessibilità. Le tariffe vengono inserite per trasportatore e per area geografica. L'area geografica può essere un raggruppamento di CAP, provincie, ragioni o nazioni. Le tariffe possono essere inserite a peso, volume, numero colli o numero di pedane.

Jerp consente di definire un trasporto come raggruppamento di consegne.

Il sistema determina il trasportatore più conveniente simulando il costo di trasporto sulla base dei listini dei diversi trasportatori.

E' anche possibile creare il trasporto direttamente con riferimento agli ordini di vendita e far generare i DDT al sistema.Con la gestione dei trasporti è possibile organizzare le attività sulle baie di carico.

Con il modulo di manutenzione si può gestire sia la manutenzione programmata che quella straordinaria.

Nel sistema vengono definite le unità di manutenzione. Per ogni unità di manutenzione vengono definiti i contatori (es. Km percorsi da un veicolo) che possono essere anche solo temporali. Ad una unità di manutenzione è possibile collegare le proprie parti di ricambio e la relativa scorta di sucurezza che è opportuno tenere sempre a magazzino.

I piani di manutenzione stabiliscono con quale frequenza dei contatori il sistema deve proporre gli ordini di manutenzione. Sia gli ordini di manutenzione che la sconta di sicurezza delle parti di ricambio sono collegate con il modulo di pianificazione e con la gestione del magazzino.

La pianificazione programmata e quella straordinaria si attua con la registrazione degli interventi di manutenzione. In un intervento si inseriscono le parti di ricambio consumate e la durata dell'intervento.

La manutenzione può essere eseguita per terzi, in questo caso le attività di manutenzione sono collegate alla fatturazione attiva.

In Jerp è possibile definire diverse unità di noleggio. Nel sistema è possibile gestire sia le prenotazioni che gli ordini di noleggio. Le tariffe di noleggio vengono definite per categorie di noleggio ovvero per la tipologia di unità noleggiata. Tutte le attività di noleggio vengono riportate nel calendario di disponibilità.